CASALOCA
PROGETTI e SPAZI
CALENDARIO
CONTATTI
LINK
viale sarca 183 milano
info@casaloca.it
02 87396844
_CALENDARIO

_Iniziative

_Appuntamenti fissi

        
 

CALENDARIO INIZIATIVE

27 FEBBRAIO 2015 dalle ore 23.00

Asher G & Tiny T meets TROPIC DISCO Sound System




TINY-T & ASHER-G
(London)

meet

TROPIC DISCO
Sound System & Crew


@ CASA LOCA @
Viale Sarca, 183, Milano

———

TINY T - from Mighty Cloudburst Sound System

Tennyson Goulbourne, conosciuto con il nome d'arte 'Tiny T', è cresciuto in mezzo alla migliore musica Giamaicana sin da quando era bambino. Le radici dell’amore per la musica hanno origine con il “Freddy Cloudburst Sound Sytem”, fondato dal padre e dallo zio di Tiny a Waltham Park, Kingston.
Dopo essersi trasferiti a Londra nel 1955 fanno suonare l’impianto in importanti contesti quali il Mr Bee's in Peckham, Cloud's e The Ram Jam in Brixton.
Tra i legami stretti negli anni c’è quello di un giovnissimo Jah Shaka, che proprio con il Freddy Cloudbusrt Sound Sytem inizia a muovere i primi passi nella musica, imparando da Freddy quello che poi avrebbe trasformato nel Jah Shaka Sound Sytem, costruito con attrezzature provenienti da Freddy.
La passione per Tiny esplode quando il padre si trasferisce negli stati uniti, frequentando l’underground musicale del sud di Londra, alimentando una grande passione nei confronti della musica giamaicana più particolare e spesso sottovalutata. Attingendo alla immensa collezione del padre, Tiny T vanta un’invidiabile conoscenza della musica giamaicana, da Ska e Rocksteady al Roots, un gusto impeccabile e un’enciclopedica conoscenza dei riddim che fanno di Tiny uno dei principali esponenti della scena reggae revival di Londra. Assieme a Asher G, Oxman e Naoko The Rock tengono la serata “Ska LAvin”, punto di riferimento per la musica di alta qualità nella città.

ASHER G - The Rocksteady Daddy

George Walcott (Aka Asher G) nasce nel 1961 nel Nord di Londra da genitori Giamaicani. Suo padre era sarto e proprietario di un Soud System chiamato Count Wally the Mighty Hi Fi, la loro casa era sempre piena di dischi e musica.
Nei primi anni 80 Count Wally lascia le redini del Sound System assieme a migliaia di 45 giri a George il quale, in un periodo in cui la maggior parte dei Dj reggae passava solo produzioni Upsetters o Rockers, iniziò a distinguersi creando un suo stile particolare di selezione con unusuali pezzi strumentali di Derrick Harriot e Harry Mudie, e produzioni di Eric Morris, Glen Adams, Toots Hibbert e Jackie Mittoo.
Nel Novembre 2008 , Asher G vince un importante clash a nord di Londra battendo RS Digital, Jesse James e Gladdy Wax portandosi a casa il titolo di Revival King Of The UK.
La nomination per chi a Londra segue la scena Revive non è stata una sorpresa visto che è considerato uno dei migliori selectors in UK da 25 anni a questa parte.


powered by
TROPIC DISCO SOUND SYSTEM & CREW
Rootikalist, Jo Binna & Brother Charlie (Reggae Magique), Half Finga
Full Old Style & Hand-Made Sound System!


Centro Sociale Casa Loca
www.casaloca.it
info@casaloca.it
press@casaloca.it
viale Sarca 183
Tel: +39 02 87396844

Come raggiungerci >>

MM1 fermata Precotto + tram 7
MM2 fermata St. Centrale + bus 81 o 87
MM3 fermata Zara + tram 7 o 31

 
homepage