CASALOCA è
PROGETTI e SPAZI
CALENDARIO
CONTATTI
LINK
viale sarca 183 milano
info@casaloca.it
02 87396844
_CALENDARIO

_Iniziative

_Appuntamenti fissi

        
 

CALENDARIO INIZIATIVE

03 MARZO 2014 dalle ore 21.00

ANTONIO REZZA E FLAVIA MASTRELLA

presentano:

Dalle ore 21.00
"VALLE OCCUPATO"
un film di Antonio Rezza e Flavia Mastrella

Serata a sostegno del progetto CAFE' REBELDE ZAPATISTA dell' associazione YA BASTA! MILANO

Gli autori, presenti in sala, in occasione dell'avvio dello spettacolo "ANTOLOGIA REZZAMASTRELLA" in programmazione al Teatro Elfo Puccini, dedicano una serata "speciale" a sostegno del progetto CAFE' REBELDE ZAPATISTA dell' associazione YA BASTA! MILANO.

Incontreranno il pubblico di CasaLoca presentando il film-documentario "VALLE OCCUPATO" girato intorno (e nei dintorni) alle vicende del noto teatro romano.

"In questo lungometraggio affrontiamo un sondaggio su un frammento di territorio romano per noi inesplorato; abbiamo percorso una traiettoria spontanea dal Teatro Valle all’Isola Tiberina, passando per Campo De Fiori, il Ghetto e (banco dei pegni) Largo Argentina. Durante il tragitto la realtà posturale e dialettica degli intervistati si trasforma continuamente, Roma è una metropoli che esiste in uno spazio tempo indefinibile, metaforico, interessante sotto il profilo estetico, devastante a livello ideologico. Nel film, che racconta la deriva di due giorni in ordine cronologico, il teatro è l’antro scuro e sospeso che sopravvive all’umana convinzione di rinnovamento, i rivoluzionari intervistati, rapiti dall’ambiente e dalla loro professione, esprimono opinioni e immaginano soluzioni avvolti nelle belle mura magiche e universali come un tramonto. Il ritmo stridente – dentro il teatro – fuori tra le vie – va a chiarire il ruolo dell’attore e il suo rapporto con la società."

Vi aspettiamo numerosi!!!

www.teatrovalleoccupato.it

http://www.rezzamastrella.com


antologiarezzamastrella

 

Centro Sociale Casa Loca
www.casaloca.it
info@casaloca.it
press@casaloca.it
viale Sarca 183
Tel: +39 02 87396844

Come raggiungerci >>

MM1 fermata Precotto + tram 7
MM2 fermata St. Centrale + bus 81 o 87
MM3 fermata Zara + tram 7 o 31

 
homepage